Ad
Ad


Passo Tonale: controlli notturni dei carabinieri, sei patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza alcolica

martedì, 29 novembre 2016

Passo Tonale – Controlli anche in Alta Valle Camonica e altri giovani sono finiti nella rete dei militari e si sono visti ritirare la patente.

I posti di blocchi sono stati istituti dai carabinieri sull’intero territorio e, in occasione della riapertura degli alberghi al Passo Tonale per l’avvio della stagione invernale (sperando nella neve, visto che finora si scia solo al Presena e su due piste del Tonale), con le prime serate nei locali, i carabinieri hanno effettuato posti di blocco a qualche centinaio di metri dal Passo, che unisce Valle Camonica e Val di Sole e fermato una ottantina di vetture.

Sei persone si sono viste ritirare le patenti per guida in stato di ebbrezza alcolica e per aver superato il limite consentito 0.50 mg/litro di alcol nel sangue. La maggior parte erano giovani  e in un paio di casi sono rimaste coinvolte anche due persone di mezza età che avevano festeggiato in un locale del Tonale.

etilometro carabinieri

I posti di blocco sono stati istituiti dalle 18 alle 22 e altre iniziative analoghe saranno riproposte da carabinieri e Polizia Stradale nei prossimi weekend, in particolare dal 7 all’11 dicembre, in occasione del ponte dell’Immacolata.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136