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Oltre un milione di visitatori, 460mila sui treni Brescia-Edolo: tutti i numeri del successo di The Floating Piers

martedì, 5 luglio 2016

Pisogne – In sintesi i numeri di ‘The Floating Piers’, l’opera d’arte di Christo realizzata sul lago d’Iseo.The Floating

VISITATORI
L’opera e’ stata visita da 1.200.000 visitatori.

TRENI
Sulla linea Brescia-Iseo-Edolo, per il periodo di apertura dell’opera, hanno viaggiato 1.200 treni dedicati che hanno trasportato 460.000 passeggeri con 330.000 i biglietti venduti;
- oltre 90 per cento le provenienze da fuori provincia di Brescia;
- 180 persone dedicate esclusivamente al servizio ferroviario;
- 60 ‘turist angels’ in servizio;
- 60 concerti organizzati nelle stazioni.

NAVIGAZIONE
Sulle tratte Sarnico-Sensole, Iseo-Peschiera M., Pisogne-Carzano e Lovere-Carzano sono stati trasportati 420.000 passeggeri.

PROTEZIONE CIVILE
La Protezione civile regionale e quelle provinciali hanno garantito l’impiego di 2.289 volontari.

SICUREZZA URBANA
La sicurezza urbana e’ stata garantita dalla presenza di 240 operatori al giorno.

ASSISTENZA SANITARIA
La sicurezza sanitaria dei visitatori, oltre all’ordinaria assicurazione dei soccorsi, ha visto la presenza 32 soccorritori in piu’, l’aggiunta di 8 squadre, l’aumento di 6 infermieri, 2 medici e 2 tecnici in piu’ con idroambulanze, motosoccorso ed elisoccorso.

I 100 soccorsi al giorno sono stati resi possibili ed effettuati da Ats Brescia, Bergamo e della Montagna e dalle Asst di Franciacorta, Bergamo Est e di Val Camonica e dal soccorso sanitario predisposto da Areu.

COMUNICAZIONE
Sul fronte della comunicazione i numeri registrano:
- la distribuzione di 210.000 materiali promozionali;
- 25 video;
- 150 scatti professionali;
- il fotocontest #TheFloatingPiers;
- 3 BlogTour speciali;
- 1 instameet in passerella con IgersBrescia;
- oltre 50.000 page views della sezione dedicata sul sito in-Lombardia.it;
- Live twitting e un piano editoriale web e social con piu’ di 300 lanci alla settimana;
- 3 influence tour;
- l’hashtag #TheFloatingPiers utilizzato piu’ di 130.000 volte su Twitter, Facebook e Instagram;
- piu’ di 3.000.000 di like ai post/tweet/foto Instagram.

LA PROMOZIONE DEL DOMANI
La fase di promozione futura vedra’:
- mostre fisse e itineranti per raccontare l’evento;
- promozione e scoperta del territorio.

Questo attraverso:
- video timelapse che testimoniano il pre-durante-post opera;
- video in Virtual Reality 360 veicolati tramite i canali inLombardia;
- scatti fotografici;
- interviste che verranno raccolti in un VirtualBOOK dai social e dal web.

IL PASSAPORTO #INLOMBARDIA
Rappresenta l’Anno del Turismo #inLombardia e sara’ gratuitamente rilasciato, via mail ai visitatori;
- un oggetto, un souvenir, ma anche un racconto di quante cose si possono fare e vedere in Lombardia;
- consente di collezionare destinazioni/esperienze con primo timbro le localita’ del Lago di Iseo;
- sara’ lanciato tramite social, stampa e web indirizzandolo a tutti i visitatori di The Floating Piers.


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