Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 14 febbraio 2018

Olimpiadi invernali di PyeongChang: risultati di oggi e medagliere

PyeongChang - Poche medaglie assegnate, nessuna per l’Italia, nella quinta giornata di gare alle Olimpiadi invernali di PyeongChang. Un giorno nuovamente contrassegnato dal vento che ha spinto a rinviare lo slalom femminile e la 15 km di biathlon. Delusione per Alessandro Pittin, solo 19esimo in Combinata nordica: a vincere è il tedesco Eric Frenzel davanti al giapponese Akito Watabe e all’austriaco Lukas Klapfer. pyeongchangE’ tedesco anche l’oro nel Doppio dello Slittino con Wendl-Arlt sul gradino più alto del podio davanti agli austriaci Penz-Fischler e ai connazionali Eggert-Benecken.

Settima la coppia azzurra composta da Ivan Nagler e Fabian Malleier. Grazie ai due ori odierni la Germania mantiene la vetta del Medagliere, tallonata sempre dall’Olanda che anche oggi va a segno con l’oro di Jorien Ter Mors nei 1000 metri femminili di Pattinaggio di velocità, davanti alle giapponesi Nao Kodaira e Miho Takagi. Chiude il quadro dei podi odierni la gara di Snowboard: Shaun White è prodigioso nell’Halfpipe, alle sue spalle il giapponese Ayumu Hirano e l’australiano Scotty James. L’Italia rimane nona nel medagliere.


MEDAGLIERE OLIMPIADI INVERNALI 2018 PYEONGCHANG
Posizione/Nazione/Medaglie d’oro/Argento/Bronzo/Totali
1 Germania 7 2 3 12
2 Paesi Bassi 5 4 2 11
3 Stati Uniti 4 1 2 7
4 Norvegia 3 5 3 11
5 Canada 3 4 3 10
6 Francia 2 1 2 5
7 Austria 2 1 1 4
8 Svezia 2 1 0 3
9 Italia 1 1 1 3

Ultimo aggiornamento: 14/02/2018 15:06:52
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano