Ad
Ad


Adamello Bike Race: Francesco Mensi trionfa nella gara di Ponte di Legno

martedì, 19 settembre 2017

Ponte di Legno – I bikers del Niardo For Bike fanno incetta di successi e podi nella gara Adamello Race, prova del circuito Valcamonica bike che si è concluso a Ponte di Legno (Brescia).  Adamello Race Cup 02In archivio – con la gara in Alta Valle Camonica – la stagione delle gare di mountain bike: da inizio primavera a domenica scorsa sono state disputate undici gare.

Adamello Race 0

Francesco Mensi del Niardo For Bike ha dominato l’Adamello Bike Race percorrendo i 22.5 chilometri in 1 h 11′ 22″, battendo il compagno di squadra Andrea Parolari (1h 13′ 43″) e Massimo D’Antonio (1h 15′ 06″) del team Executive. In quarta posizione Fabio Marchioni del team Adamello Free Bike (1h 15′ 37″), seguito da Diego Delpero (Niardo For Bike),  Giacomo Manenti (Adamello Free Bike) e Aronne Signorotto (As Boario).

Adamello Race classifica assolutaL’ultima prova del Valcamonica Bike Cup è scattata da piazza XXVII  Settembre a Ponte di Legno, quindi la salita di 4 chilometri per raggiungere località Arsen attraverso l’abitato di Villa Dalegno, discesa in single track fino a Precasaglio poi la risalita fino a Pezzo e Santa Appolonia. Clicca sulla classifica a lato per ingrandirla.

Il team Niardo For Bike ha dominato con 5 vittorie in altrettante categorie, nonché vittoria assoluta maschile e femminile. Francesco Mensi primo assoluto e primo Master2 e Valentina Garattini, prima assoluta nella gara femminile. Inoltre Andrea Parolari è giunto secondo assoluto e primo Elitesport2, Diego Delpero quinto assoluto e primo Master4 e Giovanni Ducoli, 13esimo assoluto e primo Master5. Quest’ultimo si è aggiudicato anche la vittoria finale di categoria del circuito.

Al termine della gara, alla presenza di Loredana Leoncelli, Gustavo Caldinelli e degli organizzatori dell’Adamello bike, sono stati premiati i vincitori della gara Adamello Race bike.Adamello Race 1



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136