Ad
Ad


Meteo: Big-Snow in arrivo. Le previsioni

mercoledì, 28 febbraio 2018

Darfo – Il gelido vento siberiano ha le ore contate. Una perturbazione atlantica sta per fare il suo ingresso sull’Italia. Le temperature ancora molto basse favoriranno nevicate diffuse su molte regioni, soprattutto al Nord. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che dalla sera di mercoledì 28 la neve inizierà a cadere su Piemonte, Liguria (qui già lo sta facendo), Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Campania e Lazio. Qualche fiocco sarà ancora possibile su Roma e anche a Napoli, ma lascerà presto il posto alla pioggia. Neve anche su Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, e Basilicata.

Giovedì 1° Marzo neve su tutto il Nord, moderata in Emilia Romagna e in genere sulla Pianura padana meridionale. Al mattino neve in Toscana come a Firenze, poi arriverà la pioggia. A fine evento gli accumuli al Nord si stimeranno da un minimo di 4 cm ad un massimo di 7/8 cm, manto nevoso più alto in Emilia Romagna. Venerdì neve ancora in Liguria, Piemonte, Lombardia ed Emilia, altrove sarà pioggia.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel corso del weekend le temperature subiranno un importante aumento, soprattutto al Centro-Sud dove i valori massimi potrebbero toccare i 14/17°, valori in aumento anche al Nord con le gelate notturne che saranno soltanto un ricordo.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136