Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 22 marzo 2018

Edolo, incontro con la grafologa Livatino al "Meneghini"

Edolo - Una serata a lezione dalla grafologa Candida Livatino nell'aula magna del "Meneghini" di Edolo (Brescia). Sarà una serata speciale quella di domani (venerdi 23 marzo ndr.) per docenti e genitori degli studenti dell'istituto edolese. L’iniziativa con la grafologa Livatino rientra negli incontri organizzati dalla direzione scolastica del "Meneghini", guidata dalla professoressa Raffaella Zanardini. Tema: "Sfumature e segreti della scrittura".

Oltre ad un'illustrazione teorica la grafologa indicherà suggerimenti e offrirà un quadrio sui segreti della scrittura (nella foto la grafolaga Livatino e la professoressa Zanardini).


edolo Livatino03

Il direttore scolastico del "Meneghini", Raffaella Zanardini, nel presentare l'evento con la grafologa Livatino sottolinea l'importanza dell'incontro che mette in evidenza caratteri e carattere. "Nell'epoca degli Sms e delle email, la scrittura a mano - unica e irripetibile - è ancora un'alleata preziosa per scoprire qualcosa di più su chi ci sta accanto e approfondire la conoscenza di noi stessi.


Ogni piccolo segno che tracciamo sul foglio porta con sé un significato nascosto e riflette ciò che il nostro inconscio detta alla penna. Vizi, attitudini, inclinazioni professionali, infatti, si riflettono nella grafia che, come una macchina delle verità, mette in luce i pregi e difetti".

Ultimo aggiornamento: 22/03/2018 00:07:15
POTREBBE INTERESSARTI
Panchina Europea intitolata a Luca Attanasio, ambasciatore ucciso in Congo
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
ULTIME NOTIZIE
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...