Ad
Ad


Instant Commerce, Martinazzoli: “Parte dalla Valle Camonica l’evoluzione del commercio online”

martedì, 18 luglio 2017

Milano – Si è svolto ieri a Milano a Palazzo Pirelli il convegno “L’evoluzione del commercio: dal negozio fisico al negozio virtuale”. Numerosi i relatori intervenuti nel dibattito, invitati da Donatella Martinazzoli, consigliere regionale della Lega Nord, fra cui i rappresentanti delle Associazioni di Categoria, l’europarlamentare del Carroccio Angelo Ciocca e il Presidente della IV Commissione regionale Attività Produttive, Pietro Foroni.

martinazzoli 1Durante il convegno i camuni Alessandro Ferrari e Matteo Bettineschi, soci fondatori di Nextree, hanno illustrato le potenzialità offerte dall’Instant Commerce, una evoluzione del’e-commerce. Rispetto ai grandi market-place tradizionali l’instant commerce pone in prima fila l’impresa e il suo potenziale attraverso la messa in rete di tante attività commerciali e artigianali che in questo modo mantengono inalterato il proprio marchio e le proprie specificità. “Crediamo che questa nuova forma di commercio online – ha affermato il consigliere regionale Donatella Martinazzoli – possa aiutare tante piccole e medie realtà, in particolare i negozi di vicinato, a sbarcare su internet ed internazionalizzare la propria attività attraverso l’utilizzo di un software di facile utilizzo e dai costi estremamente contenuti.”

“Spesso le istituzioni – ha proseguito Martinazzoli – stanziano importanti risorse per sostenere le imprese ad affacciarsi su nuovi mercati. In questo caso invece abbiamo dei privati che, grazie al loro ingegno, consentono questa espansione commerciale senza utilizzo di fondi pubblici e con strumenti alla portata di tutti”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136