Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 20 marzo 2018

Iniziative commemorative per il Centenario della Grande Guerra 1914-1918 nel Bresciano

Brescia - Il Prefetto di Brescia, Annunziato Vardè, ha presieduto il Comitato provinciale di coordinamento delle iniziative commemorative della Grande Guerra 1914-1918, istituito in questa provincia nell’anno 2014 in attuazione di quanto disposto con Decreto del Consiglio dei Ministri in data 6 giugno 2013, composto da diversi soggetti istituzionali cui è affidato il compito di promuovere iniziative di valorizzazione del patrimonio delle testimonianze materiali ed immateriali del primo conflitto mondiale.


valle-camonicaRicorrendo, quest’anno, il centenario della fine della Grande Guerra il Prefetto Vardè ha riconvocato il Comitato - di cui fanno parte l’Università Cattolica, l’Università degli Studi di Brescia, l’Ufficio Scolastico provinciale, il Centro Documentale Esercito di Brescia, il Museo della “Guerra Bianca” di Temù, la Fondazione “Il vittoriale degli italiani”, Assoarma Brescia , l’Associazione nazionale Alpini, la Provincia, il Comune di Brescia, le Forze di Polizia militari – al fine di un confronto sulle iniziative commemorative del centenario in argomento che verranno, una volta definite, presentate.


Tra queste, la prima in programma - proposta e realizzata da Assoarma è la conferenza che si terrà il 22 marzo alle ore 10.30 presso il CEDOC (ex Distretto Militare – accesso da Via Callegari 3/) dal titolo “Bresciani alla Grande Guerra: una storia nazionale”. Relatore della conferenza il Direttore del Museo Storico del Nastro Azzurro, Dott. Emanuele Cerrutti.

Ultimo aggiornamento: 20/03/2018 00:42:35
POTREBBE INTERESSARTI
Confronto tra istituzioni e attori sociali ed economici
Tappa di Regione Lombardia a Edolo, Sonico e Malonno
Trento - In merito allo stato di agitazione proclamato dai lavoratori e lavoratrici che prestano servizio al MUSE...
ULTIME NOTIZIE
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano
Indagini dei carabinieri di Borgo Valsugana dopo la denuncia della donna