Ad
Ad


Impronta Camuna 2016: a Ponte di Legno la cerimonia di consegna del premio alle Bande Musicali camune

venerdì, 9 settembre 2016

Ponte di Legno – Sarà assegnato  domani  – sabato 10 settembre, alle 16 – al Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno (Brescia) il premio “Premio Impronta Camuna 2016”. L’associazione, guidata da Roberto Bontempi, ha assegnato il riconoscimento  alle Bande Musicali del territorio, in particolare all’Unione Bande Musicali della Valle Camonica. In un video di presentazione dell’evento in programma a Ponte di Legno, che vedrà la presenza delle autorità civili e militari, “Impronta Camuna” valorizza la musica e il ruolo delle bande.

premio-impronta-camuna-2016Il tradizionale e annuale riconoscimento sarà conferito con la seguente motivazione alla bande musicali di Valle Camonica: “Per l’alto livello musicale raggiunto. Nel corso della loro attività hanno regalato emozioni profonde in grado di far apprezzare a tutti i valori della cultura,, di stimolare l’impegno civile e di rafforzare il senso di appartenenza alla comunità, recando così un indubbio beneficio a tutta la Valle Camonica”.

L’Unione delle Bande camune riunisce i gruppi di Angolo, Bienno, Borno, Breno, Cevo, Demo, Darfo, Edolo, Esine, Gianico, Malegno, Ono, Piancamuno, Pisogne, Sonico, Vezza d’Oglio, Pezzo e la Fanfara di Vallecamonica. L’Associazione, nel ringraziare i Direttori e i Musicisti, li addita come esempio alle nuove generazioni conferendo per questo la preziosa scultura.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136