Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 27 aprile 2017

Il maltempo non dà tregua: neve in quota, mezzo metro al Ghiacciaio Presena dove si scia fino a giugno

Passo Tonale - Prosegue a stazionare nel Nord Italia l'intensa perturbazione che, associata a un calo termico rispetto alle scorse settimane, ha portato neve fuori stagione dai 1600 metri di altitudine in su con le località montane imbiancate e i passi alpini transitabili con gomme da neve o catene a bordo. La neve è tornata a imbiancare località lombarde e trentine, in particolare l'Alta Valtellina, il piccolo Tibet lombardo, l'Alta Valle Camonica, Val di Sole e Val Rendena. Al ghiacciaio Presena sono caduti oltre 50 centimetri, favorendo il finale di stagione sciistica.

Al Presena infatti si sciera' fino a 4 giugno.


In Valle Camonica, così come su gran parte della Lombardia, persiste anche l'allarme per il rischio idrogeologico: monitoraggio costante a Sonico. Le previsioni meteo annunciano maltempo oggi, da domani miglioramento fino all'inizio della settimana prossima che si annuncia di nuovo maltempo e neve a quote basse per il periodo.frana sonico

Ultimo aggiornamento: 27/04/2017 11:49:26
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Controlli al valico autostradale della Polizia Stradale e Guardia di Finanza
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469