Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 9 dicembre 2017

Festival Silter Dop a Ponte di Legno: premiati Marta Andreoli e Oliviero Zanotti

Ponte di Legno - Grande successo della seconda edizione del Festival del Silter Dop, che ha tenuto banco al Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno (Brescia) ieri e oggi. Centinaia le persone, intere famiglie che hanno visitato le esposizioni di formaggi Silter Dop e di prodotti tipici della Valle Camonica, tra cui la castagna e il miele.


Soddisfatti gli operatori e gli organizzatori dell'evento. "In questi due giorni - afferma il presidente del Consorzio Silter Dop, Andrea Bezzi - abbiamo registrato grande interesse su un prodotto tipico del territorio. Le aziende agricole hanno presentato il Silter Dop che, dopo aver ottenuto il riconoscimento, ha visto crescere esponenzialmente le richieste e adesso ci sono grandi opportunità di sviluppo".Ponte di Legno Silter Dop 01


La cerimonia conclusiva ha visto la premiazione dei migliori Silter Dop scelti dal pubblico. Durante la due giorni del Festival il pubblico ha assaggiato i formaggi delle diverse aziende e la giuria popolare ha scelto il miglior formaggio Silter Dop.

Grande partecipazione del pubblico, così la giuria ha impiegato un tempo maggiore rispetto al previsto e al termine ha decretato i due vincitori del 2° Festival del Silter Dop.


Premiazioni Festival Silter Dop 02

Il presidente del Consorzio, Andrea Bezzi, ha consegnato i riconoscimenti a Marta Andreoli (nella foto sopra), che con la sua azienda agricola ad Artogne ha vinto il primo premio come miglior formaggio estivo, e Oliviero Zanotti, con azienda agricola a Plemo di Esine, che ha vinto il premio come miglior formaggio invernale.


Ponte di Legno Silter Dop 03

La differenza: il formaggio estivo è prodotto con alimentazione delle mucche con erba dei pascoli, mentre quello invernale è con alimentazione da fieno.


Al termine della cerimonia di premiazione Andrea Bezzi ha ringraziato i partecipanti e il Comune di Ponte di Legno che ha dato la possibilità di allestire il Festival Silter Dop al Palazzetto dello sport, quindi gli enti che hanno patrocinato l'evento e ha dato appuntamento alla terza edizione nel 2018.


VIDEO
Ultimo aggiornamento: 09/12/2017 22:39:55
POTREBBE INTERESSARTI
Passo Tonale - Dopo il caldo estivo dello scorso weekend arriva una fase simil-invernale. Non esistono più le mezze...
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza di Borgo Valsugana, imprenditore sanzionato con 90mila euro
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, 9 denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...
Operazione delle Polizia di Stato nella cittadina dell'Alto Adige