Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 16 dicembre 2017

Edolo, la solidarietà degli studenti di Istituto Comprensivo e Meneghini

Edolo - Gli studenti dell'Istituto Comprensivo e del Meneghini di Edolo (Brescia) in piazza nella giornata della solidarietà. Un evento che ha catturato l'attenzione e coinvolto piccoli e grandi, portando all'attenzione l'attività svolta dai ragazzi delle due scuole nell'ultima fatica.


edolo 0

La Dirigente Scolastica dei due istituti, la professoressa Raffaella Zanardini, e la vicaria dell'Istituto Comprensivo di Edolo, professoressa Emanuela Moratti, hanno seguito passo dopo passo le iniziative, dal lavoro in classe fino all'attività in piazza Martiri della Libertà a Edolo (della classe Prima dell'Istituto Comprensivo e della seconda del Meneghini) di questa mattina.

Infatti i due istituti edolesi hanno aderito alla maratona Telethon con un'intensa settimana di solidarietà, che ha coinvolto gli studenti.


edolo 01

Il primo passo è stato avviato con l'introduzione alla giornata della solidarietà e una presentazione sul significato dell'essere vicini a chi soffre, poi la la condivisione del "Cuore di cioccolato", quindi un pensiero sulla solidarietà scritto su un "cuore" di carta realizzato dagli alunni. Il lavoro si è concretizzato con un cartellone di classe e tutti i "cuori" appesi a un filo, frutto di un lavoro collettivo.


Partecipando a "Io sostengo la ricerca con tutto il cuore", in collaborazione con Anffas di Vallecamonica onlus, gli studenti hanno avuto un momento pubblico in piazza Martiri, e oggi gli studenti dei due istituti edolesi hanno confermato il loro grande cuore e la sensibilità verso chi soffre. La vendita di cuori di cioccolato e l’allestimento di punti di informazione e promozione in piazza a Edolo, ha un solo obiettivo: favorire la prevenzione e l'integrazione sociale.

Ultimo aggiornamento: 16/12/2017 14:07:43
POTREBBE INTERESSARTI
I risultati ai Campionati Assoluti Tatami Cadetti, Trofeo Italia Cadetti e Trofeo Italia Sperimentale
A Unimont saranno illustrati i dati raccolti da Arpa, interverrà Gian Battista Sangalli delle Comunità Montana
ULTIME NOTIZIE
Appalti settore smaltimento rifiuti: 14 indagati, coinvolto anche il Bresciano
L'iniziativa in occasione delle riapertura priomaverile
I piloti del team camuno in evidenza nei diversi Campionati