Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 10 dicembre 2017

Edolo, incendio distrugge legna. Danni ingenti alla serre Serini

Edolo - Incendio con ogni probabilità doloso nel deposito di legno del Consorzio forestale di Edolo con conseguenze sulle serre dell'azienda agricola Serini. Il rogo è divampato nella notte in località Lazzaretto e sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo che hanno circoscritto l'area e domato a metà mattinata le fiamme.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Edolo, sono giunti il sindaco di Edolo, Luca Masneri, il vice Piergiacomo Calvi, i carabinieri della stazione di Edolo, la Protezione civile di Edolo, gli agenti della polizia provinciale e locale.


[masterslider id="407"]



L'allerta è scattata attorno alle 5, quando i vigili del fuoco stavano compiendo un soccorso persona e sul posto sono giunte due squadre con autobotte.


Il rogo è partito dal deposito di legno del Consorzio Forestale di Edolo, e si è propagato alle vicine serre dell'azienda agricola Serini. "Sono stati avvertito attorno alle 6 - spiega Bruno Serini - e mi sono subito precipitato. L'incendio ha provocato ingenti danni alle serre". Si stimano danni per oltre 30mila euro.


I vigili del fuoco hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l'area in tarda mattinata e i carabinieri di Edolo sono al lavoro per risalire alle cause, molto probabilmente dolose.

Ultimo aggiornamento: 10/12/2017 11:52:20
POTREBBE INTERESSARTI
Appalti settore smaltimento rifiuti: 14 indagati, coinvolto anche il Bresciano
I risultati ai Campionati Assoluti Tatami Cadetti, Trofeo Italia Cadetti e Trofeo Italia Sperimentale
A Unimont saranno illustrati i dati raccolti da Arpa, interverrà Gian Battista Sangalli delle Comunità Montana
ULTIME NOTIZIE
L'iniziativa in occasione delle riapertura priomaverile
I piloti del team camuno in evidenza nei diversi Campionati
Trento - Turismo macina record, ma "i lavoratori restano a secco": i sindacati puntano l'indice sul rinnovo il contratto...