Ad
Ad


Edolo ha deciso: aderirà al Consorzio Adamello Ski. Masneri: “Miriamo allo sviluppo a lungo termine”

mercoledì, 30 dicembre 2015

Edolo (Al. Pa.)- Il Comune di Edolo entra a far parte dell’Adamello Ski. Il Consorzio che gestisce il comprensorio tra Temù, Ponte di Legno e Passo Tonale aveva aperto nelle ultime settimane all’ingresso della località camuna: l’Amministrazione guidata dal sindaco Luca Masneri ha colto la palla al balzo, accelerando i tempi e deliberando nel Consiglio Comunale di ieri sera l’adesione al Consorzio Adamello Ski.

Si rafforza il legame tra le diverse entità comunali dell’Alta Valle: il Comune di Edolo verserà 25mila euro come quota di ingresso e avrà un rappresentante nel Consiglio di Amministrazione di Adamello Ski. Il delegato verrà designato con ogni probabilità nel prossimo Consiglio comunale edolese. masneri edolo

La portata va ben oltre una semplice adesione ad Adamello Ski, in quanto quello che programmiamo è un finanziamento a lungo termine in termine di sviluppo del territorio. Col Consorzio abbiamo la medesima visione e strategia di sviluppo anche se le potenzialità, chiaramente sono di diverse proporzioni tra noi e Ponte di Legno, per esempio. Con questa progettualità congiunta, daremo alle famiglie edolesi numerosi vantaggi come, ad esempio, nell’immediato la possibilità di avere lo stagionale gratuito dai 3 ai 16 anni, completando l’ennesimo punto del nostro programma“, ha dichiarato il sindaco Luca Masneri (al centro nella foto).

Soddisfazione è stata espressa anche da Michele Tonini (primo a sinistra nella foto), consigliere con delega allo Sport che ha seguito in prima persona la vicenda: “E’ un passo importante, abbiamo accelerato i tempi raggiungendo questo importante obiettivo“. Uno dei progetti del Consorzio a cui il Comune di Edolo ha già espresso la propria volontà di contribuire e di dare un supporto è la realizzazione del nuovo centro termale di Ponte di Legno.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136