Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 20 febbraio 2017

Edolo: le famiglie bocciano la settimana corta all'Istituto Comprensivo. L'esito del "referendum"

Edolo - Bocciata la settimana corta all'Istituto Comprensivo di Edolo: 203 famiglie si sono espresse a favore dell'orario normale dal lunedì al sabato e 188 per la settimana corta. A Sonico invece 42 per la settimana corta e 50 per l'orario normale. Lo scorso autunno un gruppo di genitori di alunni dell'istituto comprensivo di Edolo aveva avanzato la richiesta di un referendum consultivo, sull'ipotesi della settimana corta, quindi dagli attuali 6 giorni di scuola a 5.


La proposta per i 220 bambini della Primaria e 110 ragazzi delle Medie era passare dall'attuale orario (dalle 8 alle 13 dal lunedì al sabato), a cinque giorni, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13, con due rientri pomeridiani. Su questa proposta il consiglio d'Istituto ha indetto il referendum tra i genitori, che hanno avuto la possibilità nell'ultima settimana di esprimere il loro gradimento per l'uno o l'altra ipotesi.

Oggi lo scrutinio con la maggioranza delle famiglie che hanno optato per la settimana normale, dal lunedì al sabato. (Nella foto un momento del recente incontro con esperti della Coldiretti e gli studenti di Edolo)edolo scuola 20


"Come istituto - spiega la professoressa Emanuela Moratti - siamo attenti alla promozione delle formazione integrale dell'alunno, ovvero permettere all'alunno di acquisire le competenze chiave di base. Inoltre l'istituto organizza le attività curricolari ed extracurricolari progettate nel Piano triennale di offerta formativa". Dopo l'esito del referendum toccherà ora al Consiglio d'istituto, che l'ha indetto il 14 dicembre scorso, prendere una decisione definitiva, anche se l'esito dopo i risultati odierni sembra scontato.

Ultimo aggiornamento: 20/02/2017 16:45:09
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Bronzolo (Bolzano) -  Aumento dei controlli a Ischia Frizzi. Impennate, derapate, guida a folle velocità. Queste alcune...
Trento - Paolo Zanolli è stato eletto nel Consiglio nazionale di Compag, la Federazione Nazionale delle Rivendite...