Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 19 febbraio 2017

Domenica sugli sci in Valle Camonica: infortuni e interventi di soccorso sulle piste, code al rientro sulla Statale 42

Darfo - Domenica di grande afflusso su tutte le località sciistiche dell'arco alpino, complici le temperature minime ancora basse per preservare la neve in condizioni ottimali e la giornata di sole che è seguita. Tanti infortuni nei comprensori di Valtellina e Valle Camonica: al Tonale è dovuto giungere l'elisoccorso per un infortunio che ha coinvolto un ragazzo, 14 anni, sulla pista Valena. L'elisoccorso ha trasportato il ferito all'ospedale di Trento.

Interventi dell'equipe di soccorso anche a Ponte di Legno, Temù, Borno e Aprica: complessivamente sono state dodici le persone soccorse, compresi anche due bambini (una di 8 anni sulla pista Serodine del Tonale e uno di 5 anni a Corteno Golgi).


Nel pomeriggio si sono registrate code sulla Statale 42 del Tonale: in sequenza si sono registrati rallentamenti all'altezza della galleria di Edolo, all'altezza del semaforo di Malonno e poi più a sud a Capo di Ponte e da Breno a Darfo. I tempi di percorrenza dopo le 16 da Ponte di Legno a Darfo hanno raggiunto anche l'ora e mezza. Code anche in Valtellina sulla Statale 38 per i rientri da Aprica, Bormio, Santa Caterina Valfurva e Chiesa in Valmalenco.


INTERVENTI IN ZONE IMPERVIE
Due interventi anche in zone impervie in Valle Camonica: un 39enne è stato soccorso a Braone e trasportato agli Spedali Civili con l'elisoccorso in condizioni serie ma non in pericolo di vita e una 33enne trasportata con l'elisoccorso all'ospedale di Esine dalla zona della Cima del Dosso, sopra Cimbergo.

Ultimo aggiornamento: 19/02/2017 17:57:16
POTREBBE INTERESSARTI
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
ULTIME NOTIZIE
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige