QUESTO SITO WEB UTILIZZA COOKIES. NEL CONTINUARE A NAVIGARE SUL SITO STAI ACCETTANDO L'UTILIZZO DEI COOKIES.
TI INVITIAMO A LEGGERE LA COOKIES POLICY.
X
Ad
Ad
Ad

Ad

Cristina Chiabotto madrina del Giro d’Italia 2015

martedì, 13 gennaio 2015

Firenze – Sono state presentate questo pomeriggio, nel contesto di Pitti Uomo all’interno dello spazio GazzaLook Lounge, nello splendido scenario della Fortezza da Basso a Firenze, la Madrina del Giro d’Italia 2015 e le quattro maglie che contraddistinguono i leader delle classifiche individuali della “Corsa Rosa”.chiabotto

Quest’anno le maglie saranno disegnate dalla casa italiana Lebole (per decenni sinonimo di abito da uomo, di eleganza e Italian Style e ancora oggi protagonista sul mercato nazionale e internazionale) e confezionate da Santini Maglificio Sportivo, che nel 2015 festeggia il 50° anniversario di attività.

Il Giro d’Italia è uno degli eventi sportivi italiani più seguiti in Italia e nel mondo.

Sul percorso sono state stimate 11,2 milioni di persone durante le tre settimane, di cui 2,4 milioni nell’area di partenza, 2,3 milioni all’arrivo e 6,5 milioni sul percorso. Per quanto riguarda la copertura audiovisiva, 18 milioni di persone seguono quotidianamente la gara e i programmi correlati in 171 paesi del mondo, di cui 162 in diretta. Lo scorso anno oltre 4000 testate in tutto il mondo hanno coperto mediaticamente la “Corsa Rosa”.

La nuova madrina del Giro, Cristina Chiabotto, showgirl e presentatrice italiana, ha espresso tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura: <>.

Le maglie del Giro d’Italia 2015 saranno:
MAGLIA ROSA – BALOCCO, leader della Classifica Generale
MAGLIA AZZURRA – BANCA MEDIOLANUM, leader della Classifica del Gran Premio della Montagna
MAGLIA ROSSA – ALGIDA, leader della Classifica a Punti
MAGLIA BIANCA – EUROSPIN, leader della Classifica dei Giovani

Alla presentazione sono intervenuti: Alberto Balocco, Amministratore Delegato di Balocco; Luca Lisoni, Responsabile Comunicazione e Marketing Clienti di Banca Mediolanum; Luca Landucci, Direttore Vendite Out of Home Ice Cream and Frozen Food Unilever; Luca Burgazzoli, Direttore Marketing di Eurospin.

Gli ospiti hanno svelato le rispettive maglie assieme ai creatori delle stesse, ovvero Monica Santini, Amministratore Delegato di Santini Maglificio Sportivo e Anna Lebole, Marketing Manager e Comunicazione di Lebole.

Raimondo Zanaboni, Direttore Generale RCS Pubblicità e Amministratore Delegato di RCS Sport ha dichiarato: <>.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136