Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 18 settembre 2017

Corteno Golgi, lavoro dei volontari per la prevenzione del rischio idrogeologico

Corteno Golgi - La Protezione civile impegnata nella prevenzione del rischio idrogeologico a Corteno Golgi (Brescia). La giornata di prevenzione del rischio idrogeologico è stata organizzata dal Gruppo di Protezione Civile ANA di Corteno Golgi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Pulizia, disboscamenti e interventi di rimozione di arbusti caduti e abbandonati sul territorio.


Corteno Golgi 02

Una giornata che ha visto l’impiego non solo di personale iscritto alla Protezione Civile, ma anche di amministratori e cittadini che con grande senso civico e responsabilità hanno messo a disposizione il loro tempo e il loro lavoro.

Al mattino presto, con una situazione meteorologica non ottimale, i numerosi presenti, sotto il coordinamento della Protezione Civile, sono stati suddivisi in squadre e sono stati distribuiti in varie zone all’interno del territorio comunale, zone che erano state precedentemente individuate grazie ad un importante lavoro di monitoraggio e di prevenzione.


La giornata fa parte dei molti interventi che la Protezione Civile di Corteno Golgi compie sul territorio e che, cercando di coinvolgere la cittadinanza tutta, vuole andare a prevenire dissesti e problemi futuri agendo attraverso la pulizia dei corsi d’acqua.


L’Amministrazione Comunale e la Protezione Civile di Corteno Golgi credono fortemente nel valore di giornate come quella di ieri perché prendersi cura dell’ambiente e della sua conservazione è uno dei passi più importanti per evitare poi di correre ai ripari. Questa giornata, come la giornata ecologica, risulta essere un’occasione per tutti i cittadini di fare qualcosa in più per il proprio territorio e per il proprio paese.

Ultimo aggiornamento: 18/09/2017 15:36:11
POTREBBE INTERESSARTI
Tappa di Regione Lombardia a Edolo, Sonico e Malonno
L'iniziativa di Hospitality, manifestazione internazionale di Riva del Garda Fierecongressi
ULTIME NOTIZIE
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano