Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 23 maggio 2017

Conciliazione lavoro famiglia: otto progetti al via nell'ATS della Montagna

Darfo - Il 24 gennaio scorso l’ATS della Montagna ha presieduto e coordinato la prima riunione degli aderenti alla Rete Territoriale di Conciliazione del proprio territorio (provincia di Sondrio, Valcamonica e Medio Alto Lario).


Obiettivo prioritario della rete, coordinata da Paolo Dei Cas della Direzione Socio Sanitaria dell’ATS, l’approvazione dei nuovi Piani Territoriali 2017/2018 per sviluppare e consolidare le politiche di conciliazione dei tempi lavorativi con le esigenze famigliari.


In perfetta linea con i tempi definiti lo scorso 24 gennaio, oggi 23 maggio, presso la sede territoriale di Regione Lombardia, in via del Gesù, a Sondrio, si terrà l’incontro per l’approvazione definitiva dei progetti che le “alleanze locali”, a seguito di bando emesso dall’ATS della Montagna, hanno presentato per accedere al finanziamento.


91 in tutto gli aderenti alla Rete della Montagna, provenienti dalla provincia di Sondrio, dalla Valcamonica e dal Medio Alto Lario che oggi, a partire dalle 14.30, prenderanno parte alle presentazioni.


Saranno, dunque, presenti a Sondrio i referenti degli Uffici di Piano, delle Province, delle Comunità Montane, delle Camere di Commercio, delle associazioni datoriali, dei sindacati, delle cooperative e associazioni del terzo settore oltre alle Consigliere di Parità.


I progetti presentati, coerenti con le linee di indirizzo condivise dalla rete di conciliazione dell’ATS della Montagna, sono relativi alle seguenti attività
a) assistenza, servizi di mobilità/trasporto per l'accesso a servizi rivolto a soggetti fragili e figli minori appartenenti a famiglie di lavoratori/lavoratrici con esigenze di conciliazione tra impegni lavorativi e carichi di assistenza
b) sostegno alla famiglia nella gestione dei figli minori, prevalenza età 3/6 anni


Otto i progetti presentati e già passati al vaglio di un apposito Comitato di Valutazione per l’ammontare complessivo di 87.000 euro. tPer il dettaglio dei progetti, clicca sull'immagine per ingrandire la tabella.


I progetti proposti rientreranno nel Piano Territoriale che verrà deliberato dall’ATS della Montagna entro il 31 maggio e inoltrato a Regione Lombardia a completamento dell’iter per l’avvio effettivo delle attività sul territorio a partire dal prossimo mese di luglio. Fabrizio Limonta, Direttore Socio Sanitario della ATS della Montagna sottolinea: “Il percorso di programmazione delle iniziative locali ha coinvolto i numerosi attori interessati alle politiche di conciliazione vita - lavoro che, con il supporto dei Servizi ATS, hanno contribuito alla lettura dei bisogni e alla definizione di interventi diffusi sull’intero territorio e coordinati con le politiche sociali degli Enti Locali”.

Ultimo aggiornamento: 23/05/2017 00:02:42
POTREBBE INTERESSARTI
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
ULTIME NOTIZIE
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre