Ad
Ad


Campionati Italiani Sci Nordico e Alpino: titolo e medaglie per gli atleti della Polisportiva Valcamonica

sabato, 21 gennaio 2017

Tarvisio – Grandi risultati per lo sci della Polisportiva Disabili Valcamonica. Sulle nevi di Tarvisio dove sono stati disputati i Campionati Italiani di Sci Alpino e Nordico FISDIR i portacolori della società di Gigliola Frassa hanno fatto incetta di titoli e medaglie.

Gabriele Rondi

La spedizione della Polisportiva era formata da 11 atleti accompagnati da un folto gruppo di volontari la cui opera, preziosa e fondamentale, varia da quella logistica a quella organizzativa a quella educativa.

Questi i risultati: nella prima giornata nello sci alpino Gabriele Rondi (nella foto a lato) ha dominato nella sua categoria C21 surclassando i suoi più diretti avversari sia nello Slalom Gigante che nel Super Gigante arrivando poi al secondo posto assoluto (che per un atleta C21 è un grande risultato) nel Gigante e terzo assoluto nel Super G. Sempre nella prima giornata, ma nello sci nordico, gli atleti della Polisportiva hanno dimostrato un’ottima preparazione ed una capacità agonistica sempre più convincente: Silvia Cattaneo (nella foto sotto)  ha vinto la gara dei 1000 metri con un tempo strepitoso, e nella stessa gara terzo posto per Pamela Ontani e quarta posizione per Monica Mognetti.

Silvia Cattaneo

Nella categoria Juniores Davide Boniotti è giunto al primo posto nella gara dei 1.000m e secondo assoluto malgrado la rottura di un bastoncino poco prima della partenza; nella stessa distanza Fernando Gaioni è giunto al terzo posto e Jermoune Younes al quinto posto assoluto. Nella categoria Promozionale molto bene Alessandro Boniotti che ha vinto la gara dei 200 m; sui 500 m Fabrizio Giudici è quinto Alessandro Boniotti ottavo ed Alessandro Rebaioli undicesimo.

Altri titoli e allori nella seconda giornata con Gabriele Rondi che ha vinto lo Slalom speciale nella categoria C21, classificandosi al secondo posto nella classifica assoluta mentre Angela Galluzzi è giunta al terzo posto nello Slalom Speciale. Nello sci nordico ottimo primo posto per Silvia Cattaneo nei 3 km con il terzo posto di Pamela Ontani e il quarto di Monica Mognetti. Risultati estremamente positivi nelle staffette e in particolare nella 3×1 km dove la squadra composta da Boniotti – Gaioni – Jermoune ha vinto il titolo assoluto battendo finalmente la squadra alto atesina. Primo posto anche per la 3×1 km femminile con Cattaneo – Mognetti – Ontani e quarto posto nella 3 x 200 m nella categoria maschile Promozionale.

Davide Boniotti

Grazie a questi risultati i tecnici azzurri hanno selezionato Gabriele Rondi e Davide Boniotti (nella foto sotto) – con una possibile terza convocazione- per i Campionati Mondiali che si disputeranno in Francia.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136