Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 22 novembre 2017

Breno, svelati i 243 sentieri della Valle Camonica

Breno - Dopo il censimento si punta sulla valorizzazione dei sentieri della Valle Camonica: sono 243 i percorsi da Ponte di Legno ad Artogne e nelle diverse vallate con una lunghezza di oltre 1.609 chilometri.

Ferrate e sentieri per ogni difficoltà che sono stati ricostruiti paese dopo paese da Ersaf Lombardia e gruppi Cai e sono stati illustrati da Luca Grimaldi (Ersaf Lombardia) e da Paolo Turetti, presidente della commissione sentieri del Cai.Sentiero Fiori 1


I sentieri - come indicato dal Gian Battista Sangalli, responsabile del servizio foreste e bonifiche della Comunità Montana - sono stati inseriti nella Rete Escursionistica della Valle Camonica e svelati nella sua importanza per il territorio da Luca Grimaldi con i sei Consorzi forestali e le sezioni Cai del territorio, a sindaci e amministratori. Il prossimo passo prevede la nuova numerazione dei sentieri, la sostituzione di tutta la segnaletica e, infine, la ristampa della cartografia dei sentieri ferma a sei anni fa: il costo sarebbe sarebbe di alcune centinaia di migliaia di euro e ora si attende che la Regione stanzi i fondi necessari. L'obbiettivo è avviare i primi interventi nel 2018.

Ultimo aggiornamento: 22/11/2017 07:17:52
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
Effettuata da Arpa Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice