Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 11 novembre 2017

Breno ricorda Padre Glisente. Oggi il convegno

Breno - La Fondazione Camunitas organizza un convegno in ricordo del frate cappuccino Glisente Moscardi, nato a Mezzarro di Breno 29 ottobre 1927 - Bergamo 28 marzo 1995, che ha trascorso la sua vita missionaria in Eritrea (1952-1975) e Costa d’Avorio (1976-1995).


Padre Glisente Moscardi

Oggi è in programma un convegno per ricordare la sua figura: alle 15.30, nel Centro San Siro di Breno, dopo il saluto ai partecipanti da parte di don Mario Bonomi, parroco di Breno, Pierpaolo Camadini, Presidente della Fondazione Camunitas, Sandro Farisoglio, sindaco di Breno, e di un rappresentante dell’Associazione Padre Glisente di Mezzarro, seguiranno le relazioni di Padre Costanzo Cargnoni, dell’archivio Provinciale dei Cappuccini Lombardi - Milano su "Le missioni dei cappuccini lombardi in Africa", Lucy Moscardi, cooperatrice Missionaria in Costa d’Avorio, che presenterà alcuni cenni biografici di padre Glisente, padre Dino Franchetto, superiore del Convento dei Cappuccini di Albino, che porterà una testimonianza su Padre Glisente Moscardi. Infine, Oliviero Franzoni, della Fondazione Camunitas di Breno, presenterà alcune lettere di Padre Glisente. Al termine dei lavori Santa Messa in ricordo di Padre Glisente, con inizio alle 18,30 nel duomo di Breno.


Ultimo aggiornamento: 11/11/2017 02:44:36
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
Effettuata da Arpa Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati