Ad
Ad


Breno, cammino e preghiera per la pace in Sudan e Congo

giovedì, 22 febbraio 2018

Breno – Camminare è un’arte e per domani – venerdì 23 febbraio – è in programma una giornata di preghiera e riflessione sulla pace in Sud Sudan e in Repubblica Democratica del Congo. In Valle Camonica l’iniziativa è promossa da don Battista Dassa e i sacerdoti dell’unità pastorale.

Breno preghiera 1

Il Papa ha chiesto una giornata di preghiera e di riflessione: in Valle Camonica viene proposta una serata di testimonianze e preghiera in cammino. A partire dalle 19.30 all’oratorio di Breno, dove si  terranno delle testimonianze da quelle terre martoriate dai conflitti.

Un’ora dopo inizierà il pellegrinaggio di preghiera con diversi luoghi di raccoglimento: il rifugio antiaereo di Breno (zona Poste), la chiesa di Mezzarro (alle 21,30) e il Cristo Re di Bienno alle 22,15. Il cammino proseguirà per Cividate Camuno, dove ci sarà la preghiera nella chiesetta di Santo Stefano, per tornare a Breno, dove la riflessione terminerà in duomo. E’ possibile seguire anche singoli momenti di preghiera.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136