Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 22 marzo 2017

Aprica: l'antica tradizione di primavera si rinnova con i bambini della "Camparada"

Aprica - Le tradizioni si rinnovano nella località delle Orobie Valtellinesi e in coincidenza della primavera le insegnanti della scuola materna "Camparada" di Aprica hanno accompagnato i bambini - una trentina in tutto - a chiamare l’erba coi campanelli, a imitazione della sagra celebrata più in grande e più rumorosamente tre settimane fa.

Abbigliate di tutto punto in costume locale, Claudia Orio, Mara Corvi, Donatella Patroni, Deborah Cedro e Alessandra Pagano (nella foto sotto), a loro volta munite di campanacci, hanno condotto e incitato il piccolo corteo fino ai Campetti, dove sciavano tranquillamente alcune decine di principianti coi maestri.aprica 100
I genitori di alcuni dei bambini, che li hanno voluti salutare e fotografare nelle loro mantelline colorate a seconda dell’età e coi cappellini di carta verde. Piacevolmente sorpresi del delicato scampanellio e dei colori sono apparsi sia i turisti sia i compaesani, che si sono affacciati ai balconi o sono scesi per strada ad applaudire. Il corteo ha raggiunto in successione piazza del Palabione e i Campetti, tornando poi dalla medesima strada per una sosta ristoratrice presso un locale pubblico con terrazza suAprica 200i campi da sci.

Ultimo aggiornamento: 22/03/2017 00:00:04
POTREBBE INTERESSARTI
Passo Tonale - Dopo il caldo estivo dello scorso weekend arriva una fase simil-invernale. Non esistono più le mezze...
I primi esiti dell'autopsia eseguita sul cadavere della 91enne
Presidente Anci Lombardia: "Necessaria proroga del termine 30 aprile per evitare difficoltà ai Comuni"
ULTIME NOTIZIE
Regate, eventi, gare e iniziative, il calendario 2024
Domenica 21 aprile dalle 11.50 su Canale 5