Ad
Ad


Alta Valle Camonica: ritrovato in un crepaccio senza vita il corpo di Thomas Haller

mercoledì, 19 luglio 2017

Edolo – Sta per concludersi l’intervento di ricerca per l’alpinista altoatesino Thomas Haller, ritrovato stamani senza vita in un crepaccio nella zona dell’Adamello, tra il Passo Brizio e il Corno Bianco, a 3088 metri di quota. cnsasHaller, 47 anni, residente a San Leonardo in Passiria (Bolzano), era stato avvistato per l’ultima volta tra sabato e domenica nei pressi del bivacco Zanon Morelli ma poi aveva proseguito da solo la sua escursione. In fase di rientro, l’infortunio mortale.

Thomas Haller 1Il ritrovamento è avvenuto stamattina intorno alle 7:30. Operativi 23 tecnici della V Delegazione Bresciana del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), con il SAGF – Soccorso alpino Guardia di Finanza e i Carabinieri. Le squadre a terra di SAGF e CNSAS si sono calate nei crepacci e lo hanno avvistato. È intervenuto anche l’elicottero dell’ALTAIR di Bolzano. Il corpo si trova nella sala mortuaria dell’ospedale di Edolo.

VIDEO



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136