Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 11 settembre 2015

Abbonamento speciale per gli studenti dell'Alta Valle Camonica da lunedì 14 settembre: le novità

Temù - Un servizio speciale per gli studenti che si recano nelle scuole della media Valle Camonica. L'Unione dei Comuni dell'Alta Valle Camonica - con una comunicazione firmata dal presidente, nonché sindaco di Temù, Roberto Menici - ha annunciato l'istituzione di una corsa mattutina con partenza da Ponte di Legno alle 6.30, quindi fermata a Poia (6.31), Pontagna (6.33), Temù (6.36), Vione (6.37), Stadolina (6.40), Vezza d'Oglio (6,43) , Incudine (6,49) e Iscla (6.53) per gli studenti che frequentano le scuole di Cemmo, Breno e Darfo. Per i ragazzi frequentanti le scuole superiori di Cemmo e Breno partirà un autobus dedicato alle ore 6.55 da Ponte di Legno. Per il ritorno un autobus dedicato partirà in prossimità del complesso di Darfo alle ore 12,50 per poi raccogliere i ragazzi a Breno e a Cemmo.

Il nuovo servizio - scatterà lunedì 14 settembre in coincidenza con l'apertura dell'anno scolastico in Lombardia e nella provincia di Brescia e sarà legato al periodo scolastico.
Il presidente dell'Unione dei Comuni, Roberto Menici, ha sottolineato l'importanza del servizio "che limita i disagi per gli studenti dell'Alta Valle". Il nuovo servPontedilegno ski busizio è stato istituito grazie all'accordo con la Sab e al contributo della Provincia di Brescia. "Così - sostiene Menici - si attua in pieno il diritto allo studio".

La lettera è stata inviata a tutti i genitori degli studenti frequentanti le scuole superiori di Cemmo, Breno e Darfo ed avrà come voce "abbonamento speciale Sab". Costerà 50 euro al mese e l'abbonamento sarà erogato dall'Unione dei Comuni. Per le famiglie sarà il massimo esborso sulla tratta Ponte di Legno-Darfo, visto che gli studenti dovranno tornare due pomeriggi alla settimana con il treno da Darfo a Edolo e poi prendere il bus per l'Alta Valle.

Da lunedì saranno raccolti i nominativi degli studenti e dal 23 settembre saranno pronti gli abbonamenti speciali presso i Comuni di residente. Chi ha già acquistato l'abbonamento provinciale per settembre non avrà necessità di un nuovo abbonamento.
Ultimo aggiornamento: 11/09/2015 14:21:18
POTREBBE INTERESSARTI
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...
Trento - Celebrato a Trento il 25 aprile alla presenza delle associazioni, cittadini e autorità civili e militari....
Panchina Europea intitolata a Luca Attanasio, ambasciatore ucciso in Congo
ULTIME NOTIZIE