Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 15 febbraio 2017

22enne camuno trovato con ketamina dopo una serata in discoteca: denunciato insieme alla sua ragazza

Manerbio - Una pattuglia dei Carabinieri di Manerbio, ha intimato l’alt ad un veicolo, che procedeva sulla SP668, con a bordo quattro giovani, reduci da una serata presso la discoteca “Florida” di Ghedi.


carI Militari, avendo il fondato motivo di ritenere che i ragazzi potessero detenere illegalmente delle sostanze stupefacenti, hanno eseguito una perquisizione personale degli occupanti, rinvenendo nella disponibilità di uno di loro (E.B., 22enne, residente in Valle Camonica) alcune dosi (3,50 grammi) di “ketamina”, potente anestetico usato in ambito veterinario, iscritto alla tabella relativa alla classificazione delle “droghe pesanti”; assunto a dosaggi inferiori a quelli necessari per l'anestesia, agisce sul SNC (sistema nervoso centrale) come un potente psichedelico (molto più dell'LSD) producendo una sensazione di dissociazione tra mente e corpo ed è molto comune trovarla negli ambienti legati al mondo del divertimento notturno.


La fidanzata del giovane, C.G. 23enne di casa nel Lodigiano, prima di essere perquisita, ha consegnato spontaneamente due dosi di MDMA (metanfetamina, altra droga legata al fenomeno dello “sballo notturno”) ed un paio di grammi di marijuana. Con la collaborazione dei colleghi camuni e lodigiani sono state eseguite delle perquisizioni domiciliari che hanno portato a rinvenire presso l’abitazione della giovane, circa 40 grammi di hashish ed un bilancino di precisione; il sospetto che la giovane coppia abbia spacciato parte di quelle sostanze nel corso della notte trascorsa in discoteca è forte ed i due, poco più che ventenni ed incensurati, sono stati denunciati in stato di libertà.


Il veicolo sul quale viaggiano i giovani, condotto da un 25enne lodigiano, è stato posto sotto sequestro poiché’ sprovvisto dell’assicurazione RCA.

Ultimo aggiornamento: 15/02/2017 10:14:17
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
ULTIME NOTIZIE
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Valtellina, rinnovato il consiglio direttivo provinciale 2024-2029
Regate, eventi e iniziative, il calendario 2024