Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 10 novembre 2018

Temù: alunni della Primaria al concerto del coro Ana di Vallecamonica

Temù- Nel paese dell'Alta Valle Camonica il centenario della Grande Guerra si è concluso con il concerto del coro Ana di Vallecamonica. Gli alunni della Primaria di Temù (Brescia) si sono ritrovati oggi nella sala del Museo della Guerra Bianca e - dopo la lezione sulla Prima Guerra Mondiale e sul conflitto combattuto sulle montagne dell'Adamello e Trentino da parte del maestro Francesco Gheza - il momento musicale.


Coro Alpini Valle Camonica -Temù

L'iniziativa, che ha visto l'adesione della scuola Primaria di Temù e di numerosi istituti della Valle Camonica, rientra nel progetto Alpini nelle scuole da parte del gruppo ANA di Vallecamonica. L'obiettivo - è stato ricordato oggi a Temù - è diffondere nei giovani e negli studenti il senso d’appartenenza ad un entità collettiva che prevede diritti ma anche doveri, per arrivare, attraverso l’illustrazione dei sacrifici di chi ci ha preceduto, alla creazione di una coscienza civica, oggi più che mai necessaria per una corretta convivenza.


Nell'ultimo anno l'iniziativa ANA di Vallecamonica ha diffuso la cultura alpina ed i suoi valori dallo "spirito di corpo" in guerra alla solidarietà in pace e ha illustrato il valore della montagna e dell'ambiente alpino. Il concerto del coro ANA di Vallecamonica ha concluso il percorso che ha coinvolto gli alunni di Temù già lo scorso weekend con la cerimonia del 4 novembre.

Ultimo aggiornamento: 10/11/2018 17:52:30
POTREBBE INTERESSARTI
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
Il 27 e 29 aprile le proiezioni del docufilm
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Espulso torna in Italia: arrestato dai carabinieri. Un altro straniero accompagnato al C.P.R.  Una pattuglia...
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province