Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Ponte di Legno, montagna con Bach: Bahrami per la serata finale. Il programma

giovedì, 15 agosto 2019

Ponte di Legno – Domani sera Ramin Bahrami al classico Concerto di Ferragosto nella Sala Paradiso del Centro congressi del Mirella a Ponte di Legno (Brescia). Grande successo già ieri per il pianista iraniano insieme al violinista Guido Rimonda.

Guido Rimonda - Montagna con Bach - Hotel MrellaSi avvia all’epilogo il festival “In montagna con Bach-3”, inserito nella rassegna “Una montagna di cultura…la cultura in montagna”, organizzata da Pontedilegno-MirellaCultura. E la serata finale, domani venerdì (ore 21, Sala Paradiso del Centro Congressi Mirella), è affidata a Ramin Bahrami con il classico Concerto di Ferragosto che, per tradizione, è in programma il 16. Il pianista iraniano-tedesco ha previsto un programma che spazia da Scarlatti a Chopin, da Schubert a Beethoven e poi Sibelius, Brahms e Schumann (prima parte) e poi ancora Liszt, Tchaikovsky, Grieg, Debussy, Ravel, Scriabin, Rachmaninov, Mompou, Wagner, Berio, Bach-Busoni. Il tutto sotto il titolo di Melancholia con dedica ad Albrecht Durer.

Ma Bahrami ha già colto uno straordinario successo, da dividere a metà con il violinista Guido Rimonda e il suo Stradivari Leclair, ieri sera nel concerto “La Grande Bellezza-2”. I due musicisti hanno mandato in visibilio il pubblico (tre bis, al termine) con oltre un’ora e mezza di grande musica in cui il talento istrionico di Bahrami si è unito al virtuosismo di Rimonda, in un programma di grande impegno: le Sonate di Bach per violino e pianoforte.

mirPROSSIMI APPUNTAMENTI DI “UNA MONTAGNA DI CULTURA…LA CULTURA IN MONTAGNA”

Venerdì 16 agosto – ore 21 – Centro Congressi Mirella, Sala Paradiso

CONCERTO DI FERRAGOSTO DI RAMIN BAHRAMI (pianoforte) – “Melancholia” per festival “In montagna con Bach-3″.

 Sabato 17 agosto – Ore 21.00 – Centro Congressi Mirella, Sala Paradiso

INCONTRO CON MARIO LAURO. Racconto fotografico su “Etiopia, immagini e storia di un paese sconosciuto”.

Domenica 18 agosto – ore 15.30 – Località Case di Viso

“Ricordando Sveno”. Giornata in ricordo di Sveno Faustinelli con Santa Messa presieduta dal card.Re e, a seguire, concerto “il Classico incontra il Jazz” con Claudio Piastra (chitarra), Simone Pagani (pianoforte), Franco Catalini (contrabbasso) e Massimo Melillo (batteria). Quest’ultimo evento è in collaborazione con la Pro loco nell’ambito di “Emozioni all’ultimo respiro”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136