Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Niardo, premio Sant’Obizio 2018. Entro il 30 marzo le candidature

sabato, 10 marzo 2018

Niardo – Si avvicina il Premio Sant’Obizio che ogni anno viene assegnato dal Comune di Niardo. Un appuntamento per il paese camuno e l’intera Valle Camonica. Entro venerdì 30 marzo è possibile presentare una significativa candidatura per l’assegnazione del Premio che ha il sostegno di Bim e Comunità Montana Valle Camonica, oltre naturalmente al Comune di Niardo. Viene assegnato a “persone, istituzioni, enti, che abbiano elevato nei vari campi delle attività umane i valori delle proprie genti di montagna e in modo specifico della civiltà alpina di cui la Vallecamonica è parte integrante”.Sant'Obizio 10

La proposta va consegnata presso il Comune di Niardo entro venerdì 30 marzo, accompagnata da una breve motivazione. Negli ultimi anni il riconoscimento è andato a figure di spicco, tra i quali Mimmo Franzinelli, storico e scrittore camuno. Secondo la tradizione il premio verrà consegnato in occasione della festa di Sant’Obizio, in programma nel primo weekend di maggio.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136