Ad
Ad


Darfo Boario, ricco cartellone estivo alle Terme. Eventi e iniziative per giovani, famiglie e gruppi

giovedì, 25 maggio 2017

Darfo Boario Terme (A.Pan.) – Musica, spettacoli, cene e parco da favola, sono queste le proposte estive delle Terme di Boario con un divertimento assicurato. Il programma della stagione alle Terme di Boario (Brescia) è stato svelato ieri sera nella sala Liberty: la presidente delle Terme Michela Vielmi, il direttore artistico Adelino Ziliani, con Aurelio Zani e Vladi Tosetto, hanno illustrato le novità della stagione estiva 2017. Alla presentazione erano presenti il presidente della Comunità Montana Valle Camonica, Oliviero Valzelli, il sindaco di Darfo Boario, Ezio Mondini, gli assessori di Darfo Boario, alcuni sindaci della Valle Camonica, il comandante della Compagnia dei carabinieri di Breno, il Maggiore Salvatore Malvaso, i comandanti delle stazioni di Darfo Boario e Artogne, l’alpinista Lino Zani e gli sponsor delle Terme.

La presidente delle Terme, Michela Vielmi, ha indicato i punti di forza delle Terme che “in dieci anni è cresciuta e si è fatta conoscere oltre i confini della Valle Camonica e oggi è un punto di riferimento per la Lombardia”. “In quest’ottica e per favorire la clientela – ha aggiunto Michela Vielmi – abbiamo avviato una collaborazione e stretto accordi con Trenord, il treno rosso del Bernina e il Parco delle Cornelle di Valbrembo per favorire la clientela” (nella foto da sinistra Michela Vielmi, Adelino Ziliani, Vladi Tosetto, Aurelio Zani e Vincenzo Questi).

Terme Boario 0

Un punto di forza delle Terme è sicuramente l’accoglienza con strutture all’avanguardia e un turismo sostenibile, e risultati raggiunti nei due lustri sono importanti. “Quest’anno – ha spiegato Adelino Ziliani – il programma è ambizioso e cercheremo di fare ancora meglio dello scorso anno che è stato eccezionale”. Adelino Ziliani ha evidenziato un primo obiettivo centrato: gli accordi con i Comuni per gli ingressi gratuiti al Parco. E’ un bel regalo per i camuni, il direttore della Terme e del Parco ha sottoscritto con 47 Comuni (tutti quelli della Valle Camonica più alcuni della provincia di Bergamo e Verona) una convenzione che consente a oltre 110mila cittadini di accedere gratuitamente al parco. Altre iniziative per famiglie e gruppi: la “Trenord Discovery Terme di Boario”, con sconti per chi viaggia in treno e per l’ingresso al Parco, la “Family card” che darà diritto a sconti per le attrazioni del parco e di un biglietto d’ingresso omaggio al parco faunistico “Le Cornelle” di Valbrembo e la “Salus Card”, per il centro benessere.

Aurelio Zani ha evidenziato le ricche proposte con orchestre italiane che si alterneranno sul palco della grande vela: “Siamo riusciti – ha posto l’accento Aurelio Zani – a crescere e a far crescere la Valle: oggi chi viene a Boario trova nelle Terme un vero punto di riferimento del divertimento e una serie di attrazioni uniche, dai piccoli ai grandi. Inoltre le famiglie possono trascorrere qui una bella vacanza”.

GLI EVENTI CLOU

SABATO 8 E 15 LUGLIO – MISS E MISTER TERME Torna l’appuntamento fisso con la bellezza targata Terme di Boario: ragazzi provenienti da Valle Camonica, Sebino e dalle province di Bergamo, e Mantova sfileranno sul parco delle Terme con nuovi protagonisti del concorso Miss e Mister Terme, edizione 2017. L’anteprima sabato 8, la finalissima sabato 15 luglio, alle 21, dove si scoprirà chi saranno i nuovi volti delle aziende leader e i nuovi Miss e Mister Terme, alla presenza di noti personaggi dello spettacolo. Le serate saranno presentate da Adelino Ziliani e Melita Toniolo.

SABATO 19 AGOSTO – DUETS TALENTI FUORI DAL COMUNE – SABATO 19 AGOSTO  La formula nuova e vincente torna dopo il successo degli scorsi anni. Duets – talenti fuori dal Comune – è un concorso canoro rivolto ai giovani con la passione della musica. La giuria sarà composta da professionisti di grande caratura, direttori d’orchestra, manager di musica e spettacolo e giornalisti. Sabato 19 agosto – alle 21 – le coppie di cantanti coinvolgeranno il pubblico, esibendosi in duetto nelle cover di brani di artisti italiani e internazionali. Sarà valorizzato il territorio, presentando le bellezze di Valle Camonica e Sebino e ogni coppia rappresenterà il Comune di residenza.

DOMENICA 3 SETTEMBRE – PARCO DEI BALOCCHI Appuntamento fisso per tutti i bambini, nel parco delle Terme si terrà il “Parco dei Balocchi” che apre le porte a bimbi e ragazzi, alle loro famiglie, genitori, nonni, zii e amici per trascorrere insieme momenti di svago.

DOMENICA 15 OTTOBRE Grande festa di fine stagione con musica e divertimento.

VIDEO 1

VIDEO 2



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136