Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Chiavenna, all’associazione pompieri lo storico carro scala utilizzato a Como

martedì, 26 dicembre 2017

Chiavenna – Un grande gesto. L’Asst Lariana ha consegnato all’Associazione “Gruppo Storico Pompieri Valchiavenna” un carro scala antincendio conservato nell’ex Ospedale Psichiatrico San Martino di Como. Il mezzo, probabilmente coevo alla fondazione dell’ospedale psichiatrico, è stato concesso in comodato previa autorizzazione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio. Sarà esposto nel Museo “Galleria storica dei Vigili del Fuoco” di Chiavenna non appena terminato il restauro a cura dell’associazione.

Un momento importante è stato quello della, consegna, un regalo natalizio per la storica associazione dei vigili del fuoco della Val Chiavenna che da sempre è attenta al recupero di cimeli e mezzi storici.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136