Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Breno: mostra sulla Shoah all’Istituto Tassara Ghislandi

mercoledì, 22 gennaio 2020

Breno – La mostra “Guerra e Shoah” allestita all’Istituto Tassara-Ghislandi di Breno (Brescia) ha colto nel segno ed è un occasione di riflessione per gli studenti. In questi giorni gli studenti e i docenti hanno fatto visita alla mostra fotografica promossa dalle associazioni Anei Ex internati, Anpi Partigiani d’Italia e Fiamme verdi di Valle Camonica e allestita nell’aula magna della sede centrale del polo scolastico. La rassegna è aperta fino al 27 gennaio e vede esposti pannelli fotografici sul tema della Shoah.

BrenoDopo l’inaugurazione alla presenza dell’assessore alla cultura del Comune di Breno, Annita Maria De Zio, dei rappresentanti delle associazioni, tra cui Elio Simoncini, della dirigente scolastica del “Tassara” Roberta Pugliese, e dello storico Angelo Moreschi che ha tenuto una “speciale lezione”, gli studenti dell’istituto, accompagnati dai docenti, stanno facendo visita alla mostra.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136