Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Vobarno: due ragazze disperse sul sentiero del Monte Cingolo, recuperate dal Soccorso Alpino

lunedì, 14 settembre 2015

Vobarno  - Due ragazze di 21 anni, residenti nella zona di Vobarno (Brescia), oggi pomeriggio hanno chiesto aiuto perché avevano perso l’orientamento mentre stavano scendendo lungo il sentiero che conduce verso il Monte Cingolo, nei pressi della località Rocca.

Attraverso lo smartphone e grazie alla presenza del segnale telefonico sono riusciti a inviare le coordinate. I tecnici della Stazione di Valle Sabbia della V Delegazione Bresciana del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), dopo avere ricevuto l’allertamento da parte della centrale operativa, hanno verificato le informazioni, sono riusciti a capire dove si trovavano e li hanno raggiunti, per riaccompagnarli a valle.

Le due giovani sono illese e sono rientrate in sersoccorso alpino cnsasata.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136