Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 20 giugno 2017

Vipiteno, le Fiamme Gialle sequestrano oltre 10 chili di cocaina: arrestato 53enne

Vipiteno - Le “Fiamme Gialle” del Nucleo Mobile della Compagnia della Guardia di Finanza di Bressanone, nel corso di un servizio finalizzato al controllo economico del territorio, nei pressi della barriera autostradale di Vipiteno, hanno proceduto, nei giorni scorsi, al fermo ed all’ispezione di un’autovettura Citroen C3 Picasso, con targa tedesca, alla cui guida vi era un cittadino di nazionalità italiana, C.N.

di anni 53.droga soldi finanza


L’atteggiamento di quest’ultimo, che fin da subito palesava un elevato nervosismo e forniva risposte alquanto evasive e contraddittorie sui luoghi di provenienza e destinazione, ha indotto i Finanzieri ad eseguire un’accurata ricognizione dell’autovettura.


L’ispezione, condotta con elevata professionalità e notevole acume investigativo, ha consentito ai militari operanti di notare alcune manomissioni e la mancanza di varie viti nel vano portaoggetti, condizione alquanto anomala considerata la data di immatricolazione del veicolo.


drTale circostanza ha fatto accrescere sempre di più lo stato ansioso del soggetto sottoposto al controllo. Per tale ragione, i Finanzieri hanno approfondito ulteriormente le ricerche, rinvenendo all’interno del cruscotto, abilmente occultati, dieci panetti di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 11.507 grammi lordi, comprensivi del vario materiale di imballaggio.


Il cittadino italiano è stato tratto in arresto ed associato presso la casa Circondariale di Bolzano, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria. La sostanza stupefacente, l’autovettura, il telefono cellulare e vari altri oggetti in uso al responsabile, sono stati sequestrati.


L’operazione effettuata s’inquadra nel più ampio contesto dei servizi operativi organizzati attraverso un dispositivo permanente di controllo economico del territorio coordinato dal Comando Provinciale di Bolzano.


dr2Si tratta di un sistema integrato di vigilanza su strada finalizzato al contrasto di tutte le tipologie di traffici illeciti che possono interessare le rotabili della provincia, dal traffico di stupefacenti al contrabbando, dalle violazioni in materia di contraffazione a quelle valutarie.

Ultimo aggiornamento: 20/06/2017 14:11:52
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Sono 11.483 i disoccupati registrati: questo è il numero di persone iscritte come disoccupate al 15 agosto...
Il Consiglio di Stato dà ragione alla cooperativa Gsh e alla Comunità di Valle di Sole
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
ULTIME NOTIZIE
Il modello di Palù del Fersina e Val di Rabbi
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 07:00 - 20/04/2024 08:00