Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Valtorta: scivola in cerca di funghi, 71enne perde la vita

martedì, 1 settembre 2015

Valtorta – Un cercatore di funghi di 71 anni di Brembate Sopra, in provincia di Bergamo, ha perso la vita nella tarda mattinata di oggi dopo essere scivolato in una zona scoscesa nei boschi sopra Valtorta.

Si trovava sopra il rifugio Trifoglio quando il fatto è accaduto. Immediato l’allarme; sul posto l’eliambulanza e le squadre territoriali della VI Delegazione Orobica del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), sette le persone impegnate. Il tecnico di elisoccorso a bordo del velivolo ha recuperato il corpo con il verricello, poi il trasferimento fino alla partenza degli impianti e infine il trasporto da parte dei tecnici con un fuoristrada fino alla camera mortuaria di Valtorta.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136