Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 4 febbraio 2018

Valtellina, scialpinista travolto da una valanga. E' in gravi condizioni

Teglio - Un uomo di 48 anni è stato travolto da una valanga ed è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. L'alpinista è stato travolto da una slavina in località Caronella, territorio di Teglio (Sondrio), alle 13.27.

Sul posto sono giunti i medici del 118 con l'elicottero partito dalla base di Caiolo, quindi i tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas) e i militari del Soccorso alpino della Guardia di Finanza. Il 48enne è stato recuperato e trasportato all'ospedale di Bergamo in codice rosso.


valanga soccorso alpino

Sono in corso le indagini per risalire a chi ha provocato la valanga, la seconda in due giorni (ieri in Val Tartano) causata forse da sciatori fuori pista.

Ultimo aggiornamento: 04/02/2018 17:58:18
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Cresce il benessere in tutta provincia, il rapporto
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...