Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 17 agosto 2018

Valtellina, raffica di denunce per truffe e furto dei carabinieri

Sondrio - Intensificati i controlli nel periodo di Ferragosto da parte dei carabinieri della Compagnia di Sondrio, guidati dal capitano Serena Federica Galvagno, per prevenire e contrastare reati tipici di questo periodo in Valtellina. Solo nella giornata del 15 agosto il dispositivo di sicurezza ha assicurato 26 pattuglie con un importante numero di militari impiegati: 178 autovetture e 262 persone controllate.carabinieri controlli large


E' stata mantenuta alta l’allerta verso i giovani e l’uso di sostanze stupefacenti.

Sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanza stupefacente 4 ragazzi fermati sulla strada mentre si apprestavano a raggiungere la baita dove avrebbero trascorso i giorni di festa.


Durante il servizio di controllo veniva denunciato, un nigeriano 22enne pregiudicato in quanto, irregolare nel Paese, non aveva ottemperato al foglio di via obbligatorio per allontanarsi dall’Italia; denunciato un 43enne morbegnese in quanto veniva trovato a in giurisdizione seppur colpito dal provvedimento del divieto di ritorno sul territorio.


Venivano denunciati per tentata truffa due cittadini cinesi, residenti in Valtellina, che, in un negozio del centro commerciale di Castione Andevenno (Sondrio), cercavano di pagare a prezzo ridotto alcuni articoli ai quali avevano modificato il codice a barre. Venivano denunciati per furto aggravato due conviventi sondriesi, già conosciuti alle forze dell’ordine. La vittima, un pensionato sondriese che già conosceva la coppia, veniva distratta da uno mentre la donna, conoscendo l’abitazione, entrava da una porta sul retro e si impossessava di un Pc del valore di 800 euro. I carabinieri venuti a conoscenza dei fatti si adoperavano. La coppia riceveva la "visita domiciliare" dei militari dell’Arma ai quali consegnavano il Pc ricevendo in cambio la denuncia all’autorità giudiziaria.

Ultimo aggiornamento: 17/08/2018 10:43:34
POTREBBE INTERESSARTI
Boom di passeggeri sui treni regionali nel weekend e nei festivi, potenziamento in vista dei Ponti di primavera
Bronzolo (Bolzano) -  Aumento dei controlli a Ischia Frizzi. Impennate, derapate, guida a folle velocità. Queste alcune...
ULTIME NOTIZIE
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi