Ad
Ad


Valtellina, operazioni dei carabinieri: un richiedente asilo tra i denunciati

lunedì, 27 agosto 2018

Morbegno – I Carabinieri di Morbegno, con la collaborazione dei colleghi della Radiomobile, hanno denunciato per il tentato furto di una bicicletta un 48enne di Erba già conosciuto alle forze dell’ordine. L’uomo, nella mattinata di domenica, alla Stazione di Morbegno, ha insistito a appropriarsi di una bicicletta ma la cosa gli è venuta più complicata del previsto in quanto, quelle presenti nella rastrelliera, erano tutte legate e quindi non facilmente prendibili. carabinieri largeL’atteggiamento dell’uomo ha insospettito i passanti tanto che qualcuno ha chiamato il 112. L’erbese vistosi scoperto si è allontanato tra la gente. I militari intervenuti sentiti i testimoni, hanno ricercato il soggetto che hanno individuato poco dopo. L’uomo è stato condotto in caserma e denunciato per il tentato furto della bicicletta. L’erbese fuori dagli uffici, nel primo pomeriggio, ha messo in atto una nuova bravata che questa volta gli costava l’arresto. L’uomo ha provato a forzare la porta di un bar di Morbegno e anche questa volta, scoperto, si dava alla fuga. Poco dopo i Carabinieri di Morbegno intervenivano e lo arrestavano per tentato furto.

I Carabinieri di Teglio hanno denunciato per ricettazione di un’auto un residente 23enne marocchino.  Lo straniero infatti aveva preso ed indebitamente utilizzato l’auto di un connazionale; il mezzo veniva  recuperato e restituito al legittimo proprietario.

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Sondrio, durante i controllo prevenzione/repressione spaccio sostanze stupefacenti, deferivano per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un idraulico di 19 anni che, durante un controllo alla stazione ferroviaria, veniva trovato in possesso di grammi di hashish.

Nell’attività di controllo finiva anche un nigeriano di Lecco ospite a Sondrio di connazionali. L’uomo un richiedente asilo di 28 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine: è stato trovato in possesso di grammi hashish e di circa 130 euro di cui non ha saputo spiegare la provenienza essendo un nullafacente e ricevute di carte postepay per circa 1400 euro. L’uomo è stato denunciato e il materiale sequestrato ma le indagini proseguiranno. L’attività dei Carabinieri di Sondrio continua.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136