Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Valtellina: 17enne arrestato dai carabinieri per spaccio di droga

martedì, 5 gennaio 2016

Morbegno – E’ stato notato nel tardo pomeriggio di ieri, all’atto di cedere una dose, del peso di 1 grammo, di “hashish” ad un cliente 21enne. Si tratta di un 17enne della Bassa Valtellina, già noto alle Forze dell’ordine per analoghi episodi.soldi carabinieri morbegno

A questo punto, gli uomini dell’Arma hanno deciso, di concerto con l’Autorità Giudiziaria Minorile, di estendere la perquisizione anche all’abitazione del minore e, occultati all’interno della sua cameretta, hanno rinvenuto 4 panetti di hashish del peso complessivo di circa 180 grammi e altri 8 grammi circa di marijuana, il tutto sottoposto a sequestro, unitamente alla somma di 110 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Il ragazzo è stato dichiarato in arresto per “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” (art. 73 D.P.R. 309/90) e, al termine delle formalità di rito, accompagnato al “Centro di prima accoglienza” presso l’Istituto penale per minorenni “Cesare Beccaria” di Milano.

L’acquirente, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Sondrio quale assuntore di sostanza stupefacente, ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136