Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 15 ottobre 2017

Intervento del Soccorso alpino in Valle Camonica nella notte

Borno - Intervento stanotte nella zona del Pizzo Camino, nel territorio del comune di Borno. Alle 22 la Centrale operativa ha ricevuto la chiamata per un gruppo di quattro persone, che non erano rientrate dall’escursione. Partiti per compiere un itinerario che comprendeva le creste tra il Pizzo Camino e Cima Moren, hanno però ritardato oltre il previsto.

Soccorso alpino notteAttivati i soccorsi, sono partiti subito una decina di tecnici della V Delegazione Bresciana, Stazione di Breno. Da Brescia è decollato l’elicottero abilitato per il volo notturno per un sorvolo, con a bordo il tecnico del CNSAS. Poco dopo il gruppo è stato individuato: una persona aveva problemi di carattere sanitario. L’elisoccorso è rientrato alla base di Esine e poi a Brescia. Gli escursionisti sono stati accompagnati fino all’abitato di Borno con i mezzi fuoristrada del Soccorso alpino.

Ultimo aggiornamento: 15/10/2017 08:35:22
POTREBBE INTERESSARTI
Presidente Anci Lombardia: "Necessaria proroga del termine 30 aprile per evitare difficoltà ai Comuni"
Dopo le segnalazioni di Carabinieri e Polizia di Stato
Sabato 20 aprile le persone tra i 18 e il 36 anni potranno effettuare il prelievo di sangue, avviando il percorso di donazione
ULTIME NOTIZIE
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
Domenica 5 maggio una giornata di solidarietà per la Pace