Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 17 marzo 2019

Valle Camonica e Val di Scalve, arrestati due trafficanti di droga

Breno - I carabinieri delle Compagnie di Breno e Clusone, nell’ambito di una congiunta attività antidroga, hanno tratto in arresto due pregiudicati residenti a Montichiari (Brescia), rispettivamente di 44 e 40 anni.


L’operazione è scaturita dopo aver monitorato per alcuni giorni i movimenti dei due uomini che, in trasferta da Montichiari, erano soliti muoversi verso la bassa Valle Camonica e la Val di Scalve per rifornire di droga i pusher locali.


Dopo aver documentato le illecite attività e soprattutto aver individuato il luogo nel quale era occultato lo stupefacente, i militari hanno deciso di intervenire, arrestando in flagranza i due corrieri. La droga era occultata in un garage di Montichiari, ben distante dalle abitazioni dei due arrestati che avevano scelto quel luogo proprio per non destare il sospetto dei carabinieri.


Proprio perchè riparo da occhi indiscreti, il garage è risultato essere l’imbosco di un importante quantitativo di droga. All’interno sono stati recuperati 1 kg di cocaina, 3 kg di hashish e circa 350 grammi di marijuana, oltre a diversi bilancini di precisione e una macchina per il sottovuoto. Nell’abitazione del 40enne sono stati sequestrati anche tremila euro in contanti. Il valore della droga sequestrata si aggira sui centomila euro. I due arrestati sono stati associati al carcere di Brescia su disposizione del Tribunale che ha applicato nei loro confronti la misura della custodia cautelare.

Ultimo aggiornamento: 17/03/2019 11:50:26
POTREBBE INTERESSARTI
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
ULTIME NOTIZIE
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità