Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Turisti belgi dispersi sul Gaver, recuperati nella notte dal Soccorso Alpino Bresciano

martedì, 12 maggio 2015

Bagolino – Turisti belgi dispersi nei boschi del Gaver, individuati e recuperati dal Soccorso Alpino Bresciano. Nella serata di ieri, intervento di ricerca nella zona del Gaver, in direzione del Blumone, per una famiglia di turisti belgi, padre, madre e due bambini, risperttivamente di 37, 31 e, 4 e 5 anni, che si erano smarriti verso il Passo Termine e non riuscivano a trovare la strada per il rientro.

L’allertamento da parte della Centrale operativa di Areu è giunto verso le 19.30. Risolte le difficoltà legate alla comprensione della lingua per avere le indicazioni utili alla localizzazione, i quattro turisti sono stati individuati e in poche ore riportati, illesi, a valle. Impegnati una quindicina di tecnici CNSASoccorso Alpino sala operativaS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) della V Delegazione Bresciana, appartenenti alle Stazioni di Valle Sabbia e di Breno.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136