Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Trento, mercoledì in cattedrale i funerali di padre Fabrizio Forti

lunedì, 17 ottobre 2016

Trento – Si terranno dopodomani - mercoledì 19 ottobre – alle 11 nella cattedrale di Trento il funerale di padre Fabrizio Forti, il “frate degli ultimi” scomparso improvvisamente nella notte tra sabato e domenica La liturgia funebre sarà presieduta dall’arcivescovo, monsignor Lauro Lisi.

padre-fabrizi-1

Prima di essere portata in Duomo, la salma di padre Fabrizio sarà trasferita dalla camera ardente del convento (dove prosegue la processione silenziosa di amici e conoscenti) e al carcere di Spini di Gardolo, dove Forti era stimato cappellano.

La sorella di padre Fabrizio e i membri della fraternità cappuccina hanno voluto infatti che fosse salutato per l’ultima volta dai detenuti per i quali si era speso negli ultimi anni, accanto alla gestione della mensa dei poveri.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136