Ad
Ad


Trento, la polizia stradale denuncia 40enne per furto bancomat

venerdì, 20 aprile 2018

Trento – La Polizia Stradale di Trento ha denunciato S.D.P., 40 anni, cittadino italiano nato e residente in Lombardia, con precedenti di polizia, per i reati di furto ed indebito utilizzo di carte di credito. L’uomo, autotrasportatore di una ditta del milanese, l’altra mattina si è recato presso un’azienda in zona industriale a Rovereto per consegnare alcuni colli di merce. Durante la sosta nella ditta, con la scusa di recarsi al bagno, si era impossessato del portafoglio di un operaio lasciato all’interno di un armadietto dello spogliatoio.

polizia stradale 1

Successivamente riprendeva la marcia effettuando altre soste, tra cui una all’area di servizio autostradale Adige ovest. Nell’area di servizio utilizzava indebitamente il bancomat che era nel portafoglio sottratto all’operaio roveretano, per una spesa di circa 20 euro (cifra per la quale non occorre la digitazione di un codice, ma solo l’accostamento del bancomat al terminale di pagamento). Prima di ripartire gettava portafoglio contenente documenti e bancomat in un cassetto immondizie; il tutto veniva recuperato da un addetto autostradale e consegnato agli Agenti di pattuglia che provvedevano ad avvisare la parte offesa che non aveva ancora scoperto di essere stata derubata.

Gli accertamenti successivi, esperiti dalla Polizia stradale anche tramite il rilevatore di posizione Gps che era sul camion, permettevano la sua identificazione e la denuncia del 40enne quale responsabile dell’accaduto. Il portafoglio e tutto il suo contenuto (documenti e bancomat) sono stati restituiti all’avente diritto.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136