Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Trentino, controlli della Polizia Stradale: tre autisti in stato di ebbrezza, ritiri patente e tolti 30 punti

martedì, 24 ottobre 2017

Trento – Proseguono i controlli finalizzati al contrasto dell’abuso di sostanze alcoliche e/o stupefacenti da parte di utenti della strada. Personale della Polizia Stradale, affiancato dal medico e dalla operatrice sanitaria della Questura, ha espletato un articolato servizio di controllo finalizzato alla prevenzione e repressione della guida in stato di ebbrezza alcoolica e/o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il servizio è stato effettuato sulle maggiori direttrici  viarie che adducono al capoluogo.

Sono stati controllati 54 conducenti di autovetture e sono stati tutti sottoposti ad esame con alcool test; gli accertamenti sono stati positivi per 3 persone che sono state  indagate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, con ritiro della patente e decurtazione, in totale, di 30 punti patente.

Per un conducente il controllo effettuato con test di screening sull’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti ha dato esito positivo.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136