Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Tragedia sulla Presolana: muore escursionista 26enne

domenica, 24 dicembre 2017

Presolana – Tragedia sulla Presolana nel giorno di vigilia di Natale. Un ragazzo di 26 anni, Claudio Scarpellini, originario dell’alta Valle Seriana, ha perso la vita in mattinata dopo essere precipitato per oltre un centinaio di metri, per cause in corso di accertamento, mentre era in compagnia di una ragazza durante un’escursione. La tragedia su una cascata di ghiaccio nella zona del passo di Pozzera, durante la discesa nella zona del Pizzo Corsene.

Vani i tentativi di soccorso con l’intervento dell’elisoccorso di Bergamo e di una squadra del Soccorso Alpino di Clusone. Per il giovane non c’è stato nulla da fare ed è morto sul colpo. La ragazza che era in sua compagnia, invece, è stata recuperata dai soccorritori e accompagnata a valle.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136