Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 17 aprile 2019

Tentati furti a Trento, i carabinieri arrestano tunisino e denunciano minore

Trento - Notte di furti nel centro storico di Trento, individuati i due responsabili. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trento alle prime luci dell’alba odierna hanno proceduto all’arresto in flagranza del 21enne tunisino A.G.

ed alla denuncia di un minorenne, anch’egli tunisino e riaffidato al termine delle operazioni ai genitori.


controlli notte carabinieriNel complesso, grazie al senso civico di un privato cittadino che ha allertato le forze dell’Ordine, i militari sono intervenuti in via Verdi sorprendendo i due nell’intento di accedereall'interno di un bar, mediante l’effrazione della porta d’ingresso.


Nella circostanza i due, alla vista dei militari hanno cercato anche di disperdere le eventuali tracce del reato disfacendosi del materiale atto all’effrazione; gesto che però non è sfuggito di vista ai militari che hanno prontamente recuperato l’attrezzo e lo hanno sottoposto a sequestro, attribuendone il possesso ai due.


L’immediata attività investigativa, rinvigorita dalla preziosa collaborazione del cittadino, ha permesso per di più di accertare la responsabilità degli anzidetti in una serie di tentati accessi all’interno di un’altra attività commerciale sita nei pressi di Piazza Duomo e di danneggiamenti ai danni di più autovetture, parcheggiate sulla pubblica via tra piazza Duomo e via Verdi. Alla luce degli elementi raccolti, i due sono stati ritenuti responsabili dei reati predetti e, mentre il maggiorenne è stato tratto in arresto, il minore è stato denunciato alla Procura del tribunale dei minorenni. Le indagini proseguono per verificare se gli stessi abbiano arrecato altri danni in città nella notte appena trascorsa.

Ultimo aggiornamento: 17/04/2019 12:58:03
POTREBBE INTERESSARTI
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
Il 27 e 29 aprile le proiezioni del docufilm
ULTIME NOTIZIE
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...