Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Stragi del sabato sera, attività di prevenzione della Polizia Stradale di Sondrio: il bilancio dei controlli

lunedì, 18 settembre 2017

Sondrio – Durante lo scorso weekend gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Sondrio e del dipendente Distaccamento di Mese, nell’ambito dell’attività di controllo sulla rete viaria delle provincia di Sondrio, hanno proceduto al controllo di 35 autoveicoli e sottoposto i conducenti ad accertamento con idonee apparecchiature che rilevano lo stato di ebbrezza.

In totale sono cinque le patenti ritirate di cui quattro ritirate rispettivamente ad un 53enne, un 40enne, un 30enne e ad 24enne, tutti denunciati all’Autorità Giudiziaria perché circolavano alla guida  con un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l.  Patente ritirata ad un altro 30enne, che circolava alla guida con un tasso alcolemico compreso tra 0,50 g/l e  0,80 g/l, per costui sanzione amministrativa di 532 euro e sospensione della patente da tre a sei mesi.

Dall’inizio di quest’anno ad oggi sono state accertate 89 violazioni per guida in stato di ebbrezza, 15 in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nel fine settimana sono stati rilevati tre incidenti stradali con feriti, sei le persone che hanno riportato lesioni.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136