Ad
Ad


Sondalo, soccorso un boscaiolo ferito

mercoledì, 14 novembre 2018

Sondalo – Incidente nei boschi di Sondalo (Sondrio). La Guardia di finanza e il Soccorso alpino sono stati allertati oggi pomeriggio, per un boscaiolo infortunato in località Fontanaccia, a 1500 metri di quota, sopra Sondalo. I soccorritori sono intervenuti in supporto all’eliambulanza. L’équipe sanitaria a bordo, di cui fa parte anche un tecnico di elisoccorso del Cnsas, ha valutato la situazione e ha completato l’intervento portando l’infortunato – un boscaiolo di 41 anni – all’ospedale Morelli di Sondalo.

Invece in mattinata ad Albosaggia (Sondrio) una 52enne è rimasta ustionata al volto da una fiammata. Sul posto i vigili del fuoco di Sondrio, i sanitari del 118 e gli agenti della Questura. Quando i soccorritori sono giunti sul posto hanno trovato la donna in stato confusionale e con il viso gravemente ustionato e ancora vicino al camino, e l’hanno subito trasportata all’ospedale di Sondrio. Le sue condizioni non sono gravi.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136